21 Giu La “next generation” di Augustas: Aaron Phillips, Risk & Sustainability Consultant
Augustas guarda sempre al futuro, anche al suo, per continuare ad arricchire i suoi team di lavoro con nuovi talenti pronti a nuove sfide: pubblichiamo qui la presentazione del nostro Aaron Phillips, Risk & Sustainability Consultant. Buon lavoro Aaron!
È un piacere presentarmi oggi e condividere parte del mio percorso. Il mio nome è Aaron e provengo dalla Florida, negli Stati Uniti. Da sempre, sono stato appassionato di questioni ambientali e sociali. Con l’evoluzione dei contesti legali e finanziari, ho trovato la perfetta combinazione dei miei interessi nell’ambito della sostenibilità.
Per quanto riguarda la mia formazione, ho conseguito una doppia laurea in Scienze Politiche e Studi Ambientali presso il New College of Florida, ho studiato e lavorato in diversi paesi europei, tra cui Francia, Spagna e Italia. A Milano, ho completato una Laurea Magistrale in Giurisprudenza della Sostenibilità con lode presso l’Università degli Studi di Milano. Durante gli studi, ho avuto l’onore di partecipare a vari concorsi di giurisprudenza internazionali, tra cui due Moot Court a Francoforte e Bruxelles, e ho ricoperto il ruolo di Project Manager e co-Team Leader in un progetto di moda sostenibile nell’ambito del programma di imprenditoria sociale e ambientale Enactus.
Nella mia esperienza lavorativa precedente, ho esaminato la sostenibilità da diverse prospettive. Ho guidato l’azienda internamente nel raggiungimento delle certificazioni B Corp e EcoVadis, oltre a svolgere il ruolo di Project Manager per le certificazioni ISO e contribuito alla redazione e pubblicazione dei suoi primi Relazioni d’impatto. Ho anche contribuito alla creazione di nuovi servizi di consulenza ESG basati su standard internazionali e best practice del settore, aiutando ad acquisire nuovi clienti attraverso frequenti interazioni ed eventi di networking.
Dopo qualche anno, ero pronto ad affrontare un nuovo contesto e nuove sfide. La reputazione di eccellenza di Augustas nella consulenza sul rischio e la sua attenzione al work-life balance mi hanno attratto e convinto a cambiare. Ritengo che la gestione dei rischi e la sostenibilità siano fondamentali per affrontare le sfide attuali e future, per proteggere il valore aziendale e migliorare la performance al lungo termine.
Le mie prime impressioni su Augustas sono state estremamente positive. L’ambiente di lavoro è giovane, energico e dinamico, con un clima accogliente e collaborativo. I colleghi provengono da percorsi formativi e professionali diversi, tutti molto competenti ed entusiasti. Sin dall’inizio, ho avuto l’opportunità di interfacciarmi con persone preparate e sempre disponibili al confronto.
Posso contribuire ai progetti e alla crescita dell’azienda in diversi modi. Sarò felice di impiegare le mie capacità nell’analisi di situazioni e dati complessi, nonché nel problem solving per trovare soluzioni innovative. Sono sicuro che le mie abilità di comunicazione efficace in diverse lingue, di progettazione e presentazione grafica, insieme alla mia passione per il teamwork, saranno un valore aggiunto per raggiungere gli obiettivi dell’azienda. Vorrei contribuire alla crescita di Augustas con il mio punto di vista internazionale, diffondendo valori di sostenibilità a beneficio dei clienti.
Le mie aspettative per il futuro sono molto positive. Desidero continuare a imparare e crescere professionalmente, acquisendo nuove competenze e specializzandomi ancora di più in questo settore. Sono entusiasta di aver iniziato a lavorare in Augustas e sono fiducioso che questa esperienza sarà ricca di sviluppo e potenziale.