13 Mar Augustas, il supporto alla gestione del rischio a 360°
Nel mese di febbraio 2020 siamo presenti sul periodico di settore per il Risk Management, RM News n. 67, per presentare, qui in modo più esteso, la mission di Gavio Global Risk Solutions, di cui Augustas Risk Services è una dei due membri.
Le Assicurazioni non sono più sufficienti per gestire il rischio in modo efficace. Occorre un sistema integrato di gestione dei rischi per proteggere e sostenere lo sviluppo di un’azienda uscendo dall’approccio meramente conservativo dell’insurance management.
Con questo obiettivo opera Gavio Global Risk Solutions: per offrire alle imprese supporto alla gestione del rischio a 360°, grazie alle sue società fondatrici, Augustas Risk Services e PCA Consultative Broker:
Augustas SpA Risk Service è il “single source provider” per soddisfare tutte le esigenze delle aziende nella gestione dei rischi, attivandosi in due macroaree: il Risk Consulting e il Risk Servicing.
Grazie ad una struttura dedicata ed altamente professionale, Augustas è oggi in grado di offrire ai suoi clienti strumenti di «Risk Consulting» che coprono l’intera «filiera» del processo di Risk Management, con un approccio integrato e coordinato. È possibile attivare gradualmente le diverse fasi del processo con un approccio modulare che può essere calibrato su misura.
I servizi offerti per il Risk Consulting sono:
- Enterprise Risk Management
- Risk Management Operativo
- M&A RM e Project RM
- Single area RM
- Alternative Risk Financing
- Business Continuity Management
- Risk Engineering
Augustas, in aggiunta alle prestazioni di consulenza di Risk Management, offre una serie di servizi accessori che coprono lo spettro dei bisogni aziendali in tema di gestione del rischio.
I servizi offerti per Risk Servicing sono:
- Claims Handling
- Formazione di Risk Management
- Piattaforme IT
- Servizi in partnership
Gavio Global Risk Solutions è il nuovo polo strategico e operativo che è specializzato nella gestione dei rischi a 360° con una visione olistica e servizi integrati.
Consulta la nostra presentazione per conoscere il metodo di lavoro con cui cogliere le opportunità riducendo al minimo i rischi ad esse associati.
Non guardare solo al lato negativo. Prendi il lato buono del rischio!